11 maggio 2010

Nuova convenzione per i soci

EDUCAZIONE
DEL MOVIMENTO
IN ETÀ EVOLUTIVA
Rivolto a bambini da 0 a 2 anni e i loro genitori

I primi anni di vita dei bambini sono fondamentali per il loro sviluppo e per quando diventeranno adulti.
In quel periodo prendono forma, insieme agli schemi di percezione e di organizzazione delle informazioni, quelli basilari di movimento, su cui un bambino fonda la relazione con se stesso e sviluppa modi di essere ed agire in relazione agli altri e al mondo. Una facilitazione dei processi evolutivi permette un più ampio sviluppo delle potenzialità fisiche, emotive e mentali dei bambini. L’educazione al movimento è un lavoro essenziale per la prevenzione e promozione della salute e del benessere dei bambini e le loro famiglie.

20% SCONTO SULLE
CONSULENZE INDIVIDUALI A DOMICILIO
ESCLUSIVAMENTE
PER LE SOCIE DI CITTÀ DELLE MAMME!!

Ogni bambino è un individuo completo, dotato di personalità e particolari interessi. Il suo sistema nervoso si sviluppa rapidamente e contemporaneamente al movimento, influenzandosi l’un l’altro.
Se il bambino non percorre tutte le tappe motorie importanti e salta schemi di movimento, ad esempio il gattonare, questo avrà un effetto sull’organizzazione neurologica e sul processo percettivo e ciò potrà portare a disagi fisici, emozionali e difficoltà di apprendimento.
Per sostenere il bambino nel suo percorso evolutivo è possibile facilitare il suo movimento, attraverso tecniche di tocco, il gioco e il contatto corporeo, stimolandolo per raggiungere un pieno sviluppo fisico, cognitivo ed emotivo. Il lavoro è particolarmente efficace quando anche i genitori vengono coinvolti nell’esperienza d’apprendimento del bambino e scoprono come agevolarne le potenzialità.

COME E QUANDO:

• aiutare il bambino a digerire e dormire meglio;
• fargli sperimentare una varietà di posizioni e movimenti;
• stimolarlo a progredire nel movimento
fino a gattonare;
• accompagnarlo nei primi passi;
• stimolarne la comunicazione e lo sviluppo del linguaggio.

Consulenze individuali e gruppi genitori – bambini hanno luogo presso

Ass. Alchemia Studio San Lo
Piazza Ottavilla, 10 Via Tiburtina Antica, 5/B
Monteverde San Lorenzo

cell: 380.791.1803
www.babymoves.it
babymoves@gmail.com

Baby Moves è un progetto di Angélica Costa, psicologa, educatrice del movimento in età evolutiva (IDME) ed educatrice del movimento somatico (SME), formazioni certificate e accreditate dalla School for Body Mind Centering®.

Nessun commento:

Posta un commento