21 agosto 2010

La Città delle Mamme in vacanza

Città delle Mamme è in vacanza ma continua a osservare, riflettere e immaginare mondi e luoghi possibili dove mamme, papà e bambini possano vivere e crescere nel rispetto delle proprie esigenze.
Per questo motivo le vacanze sono occasioni preziose per accumulare esperienze fuori dal quotidiano, per scoprire esempi di buone pratiche che possano esserci d'ispirazione.
Accogliamo quindi le vostre segnalazioni su tutti i luoghi, gli esempi e le esperienze a misura di mamma e bambino che avete avuto la fortuna di incontrare nei vostri viaggi, affinchè possano essere utili ad altri genitori come voi come realtà da conoscere ma anche da realizzare a casa propria.
Aspettiamo allora le vostre segnalazioni di ristoranti, campeggi, alberghi, mostre, musei, attività per bambini ma anche esempi di buone pratiche che avete avuto la fortuna di incontrare.

2 commenti:

  1. Inizio con una segnalazione dal Trentino!
    http://www.malgacimana.it/
    un posto incredibile nei boschi vicino Trento: una malga ristrutturata secondo criteri ecocompatibili dove si mangiano prodotti tipici di filiera diretta (benissimo e a poco!) e che organizza delle intelligenti e divertenti atività per bambini e famiglie a contatto con la natura e in compagnia degli animali. C'è anche la possibilità di dormire.
    Ci è piaciuto tantissimo!

    RispondiElimina
  2. Consiglio vivamente il museo etnografico di Teodone ( http://www.studio-3b.com/vkmuseum/index.php?id=27&L=2 ), vicino Brunico. Tutto è molto emozionante per i bambini e si imparano molte cose.

    RispondiElimina