06 marzo 2010

Storie Piccine


da lunedì 8 a domenica 14 marzo 2010

tante storie, favole, fiabe, filastrocche e poesie lette ad alta voce


Nell'interesse comune di promuovere la lettura per i piccolissimi, dall' 8 al 14 marzo è in programma la quinta edizione di Storie Piccine; una settimana di eventi interamente dedicati a Nati per leggere e alla lettura ad alta voce.

La manifestazione coinvolgerà l'intera città di Roma.

Presso biblioteche, scuole, studi pediatrici, consultori e librerie e altri spazi (deputati e non), bambini e adulti potranno trascorrere piacevolmente qualche ora ascoltando storie, favole, filastrocche lette da lettori professionisti e volontari per scoprire insieme la magia della lettura condivisa.

E ancora, incontri per genitori ed educatori per approfondire temi e strumenti legati ai libri e alle letture e conoscere strategie vincenti per iniziare l'affascinante viaggio nel mondo delle storie.

Per tutta la durata della iniziativa il pubblico potrà inoltre curiosare tra i libri messi a disposizione, incontrare altri bambini e genitori.

Le attività di lettura organizzate nei nidi, nelle scuole dell'infanzia e nelle biblioteche sono a cura degli educatori, degli insegnanti, dei bibliotecari e dei genitori.

Storie piccine è realizzata in accordo con i Servizi Educativi per la prima infanzia (ITER) e le Biblioteche Civiche della Città di Torino. Hanno aderito all'iniziativa numerosi Comuni e Biblioteche d'Italia.


Cliccate qui per il programma

Nessun commento:

Posta un commento