17 marzo 2010

Incontro "Suono, Musica e Biomusica": Venerdì 19 marzo ore 10.00 a Cinemamme

Breve incontro per sperimentare il suono e la musica nel primo anno di vita: un canale espressivo genitori-figli e uno spazio di socializazzione e integrazione. L'incontro è tenuto da Maria Laura Villalba, musicista e operatore di musicoterapia evolutiva. Ha conseguito il diploma in musicoterapia evolutiva-biomusica, si è specializzata nell'applicazione della musica in età prenatale, nella primissima infanzia, e in progetti d'integrazione per l'età adulta.

Il battito del cuore, la respirazione, la nostra voce: tutto questo è musica suonata dall'orchestra del nostro corpo. Proprio come la natura e l'universo che ci circondano, anche il nostro corpo si muove in base a ritmi e tempi determinati eppure unici per ogni individuo. Ogni individuo ha la "sua" musica, che definisce la sua identità e che gli consente, al tempo stesso, di esprimere emozioni e sentimenti e di influenzare gli stati d'animo propri e degli altri. Questo indispensabile canale di espressione e creatività può diventare uno strumento fondamentale per favorire una comunicazione affettiva efficace tra madre e bambino.


Venite vestite comode, possibilmente con calzini antiscivolo!

a seguire: proiezione di Alice in Wonderland di Tim Burton, con M. Wasikowska, J. Depp, H. Bonham Carter, USA 2010, durata: 1h e 50’

Nessun commento:

Posta un commento