09 aprile 2010

CICLO DI LABORATORI di RIUSO CREATIVO DEGLI SCARTI


L’Occhio del Riciclone, da anni impegnata nella promozione e diffusione della pratica del riuso propone un ciclo di laboratori di riuso creativo degli scarti relativi al mondo della prima infanzia rivolti a mamme in attesa, neomamme e papà creativi. Il corso intende promuovere molte pratiche di riuso e riciclo rivolte ai neo genitori affinchè possano già dalla culla educare i propri figli e figlie alla riduzione dei rifiuti e al rispetto dell'ambiente e della terra dove vivranno. Il ciclo di laboratori sarà un'occasione per scambiarsi esperienze e conoscenze tra mamme e papà creativi, attivi e propositivi di stili di vita ecocompatibili e rispettosi dei diritti e doveri degli essere umani, grandi e piccini. Proprio per questo, il ciclo laboratori avrà come primo obiettivo l'ascolto e la valorizzazione della fonte inesauribile d'ispirazione propria di ogni bambino.


LE DATE DEL CORSO


Il corso avrà una durata di 5 incontri nel periodo di maggio e giugno.

Ogni incontro avrà la durata di 2 ore e mezza circa e si terrà presso i locali della Città dell'Altra Economia o se possibile all'aperto.

Tutti gli incontri saranno dalle 10.30 alle 13.00 il mercoledì.

Incontri di maggio: 12 – 19 – 26

Incontri di giugno: 9-16


COSTO DEL CORSO:


Complessivo di tutti e cinque i laboratori 120,00€ a persona. Unitario per un solo laboratorio: 30,00€.

Il corso prevede un minimo di 5 e un massimo di 12 partecipanti.

Iscrizione al corso:

Per iscriversi è sufficiente lasciare un acconto (almeno euro 20 se ci si prenota per tutti e 5 gli incontri, ed euro 10 per un solo incontro) presso lo spazio Riuso e Riciclo della Città dell’Altra Economia Largo Dino Frisullo snc Campo Boario-Testaccio-ex mattatoio nei seguenti giorni ed orari:

dal martedi alla domenica dalle 10 alle 20 (lunedi chiuso).
Vi ricordiamo che le socie della città delle Mamme usufruiscono di uno sconto sui laboratori.

Per informazioni su questa e le altre convenzioni cliccate qui



Nessun commento:

Posta un commento